Il futuro scorre sulle note dell’acqua

Il Concerto Illustrato di Little Pier va in scena a Monza il 26 maggio e, in quell’occasione, verrà presentata la nuova canzone dedicata all’acqua, composta con i bambini italiani.

Lo scorso anno Little Pier con l’album Lasciateci la fantasia ha conquistato i bambini di tutta Italia. Il cantautore ha proposto otto canzoni dal ritmo orecchiabile in cui parla ai piccoli fan di valori assoluti come l’amicizia che trascende dal colore della pelle, il rispetto per gli animali che non dovrebbero stare rinchiusi negli zoo per il mero diletto del pubblico o la salvaguardia ambientale.
Little Pier spiega il significato di questi principi con esempi concreti e divertenti allegorie, in modo da poter essere compresi anche dagli adulti. Uno sforzo arduo ma a quanto pare non vano: BrianzAcque – gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza – ha colto l’importanza del lavoro di Little Pier e lo ha invitato a dar forma al progetto Il futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini insieme a Officina della Musica e delle Parole e Cimice.
Il 17 marzo Little Pier e alcuni tecnici di BrianzAcque sono così partiti per un tour che li ha portanti a toccare Lombardia, Lazio, Puglia e Campania al fine di illustrare ai bambini le infinite potenzialità dell’acqua attraverso canzoni, esperimenti e quiz. Un progetto e un percorso che, come sempre accade quando si ha a che fare con i più piccoli, ha arricchito entrambe le parti coinvolte. Little Pier con il contributo dei bambini ha scritto infatti una nuova canzone, Come un gigante spazzolino, che presenterà ufficialmente sabato 26 maggio a Monza allo Spazio Cinema Metropol. Sul palco con lui ci saranno i bambini del coro dell’Accademia Carillon di Battipaglia, il violinista Andrea Di Cesare, il polistrumentista Michele Ranieri e l’illustratrice Pepita Matita: una bella occasione per stare insieme e imparare cose nuove.
comunicato stampa

Silvana Costa

Lo spettacolo andrà in scena:
Spazio Cinema Metropol
via Felice Cavallotti, 124B – Monza

sabato 26 maggio 2018
ore 16.00
si consiglia la prenotazione inviando una mail a cimicerecords@gmail.com

Concerto Illustrato
di Little Pier
presentazione ufficiale della canzone scritta con il progetto
Il futuro scorre sulle note dell’acqua
con il coro dell’Accademia Carillon di Battipaglia, Andrea Di Cesare – violinista,  Michele Ranieri – polistrumentista, Pepita Matita – illustratrice
promosso da BrianzAcque
in collaborazione con Officina della Musica e delle Parole, Cimice e Little Pier
durata: 60 minuti

Share

I commenti sono chiusi.