Otello Unplugged

otello (1)Tournée da Bar approda a teatro con la sua originale quanto essenziale rilettura del grande dramma di William Shakespeare.

Ripercorrendo le orme della compagnia di Shakespeare, dopo aver attirato l’attenzione degli avventori di bar e locali, Davide Lorenzo Palla si accinge a conquistare anche il pubblico del Teatro Sala Fontana con la sua scanzonata rilettura dell’Otello. Accompagnato sul palcoscenico dalla sola musica eseguita dal vivo da Tiziano Cannas, Palla racconta la storia d’amore tra la dolce Desdemona ed il Moro di Venezia. Alla guisa dei cantastorie di un tempo, Palla, da solo, dà vita ai tanti personaggi che affollano il dramma, conquistando l’assoluta attenzione degli astanti e convincendoli di quanto, ancora oggi, siano appassionanti le opere del Bardo di Stratford-upon-Avon.
Pochi mesi fa Tournée da Bar, grazie agli spettacoli che produce, si è aggiudicata uno dei premi messi in palio dall’Associazione Culturale non-profit cheFare per “promuove la coniugazione dei valori di impresa e sostenibilità economica con i valori della cultura e si oppone con i fatti alla retorica della crisi, mettendo assieme imprese sociali, operatori culturali e comunità online”. Un importante riconoscimento per questi artisti che ormai da anni allietano le serate con le storie che sanno raccontare.
Ora basta scrivere! “Non chiedetemi nulla. Sapete quel che sapete, d’ora in poi non aprirò più bocca”. (Jago, Otello, Scena II Atto V) Andate a teatro!

Leggi la recensione

MSV14-Otello's_DLPalla-006 (1) copia

Lo spettacolo andrà in scena:
Teatro Sala Fontana
via Boltraffio 21- Milano
martedì 15 marzo 2016
orario 20.30
www.teatrosalafontana.it

Otello Unplugged
di William Shakespeare
uno spettacolo di Tournée da Bar
con Davide Lorenzo Palla
musiche e accompagnamento dal vivo di Tiziano Cannas
traduzione e adattamento Davide Lorenzo Palla
primo spettatore Riccardo Mallus
promozione Sara Carmagnola

Questa voce è stata pubblicata in Milano, prosa&danza e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.