Thanks for vaselina

A un anno dal sold out del debutto milanese, Carrozzeria Orfeo ritorna con la strepitosa commedia di “denuncia sociale” che non smette di divertire il pubblico e conquistare riconoscimenti in tutta Italia.

Fa freddo nel capoluogo lombardo perciò Fil e Charlie tornano a Milano perché è importante ritrovare il carlino zoppo smarrito nel tentativo di introdurre illegalmente la marijuana in Messico. Una cagnolina vestita come Hello Kitty – non per crudeltà ma, anzi, per sollecitarne l’autostima – non dovrebbe passare inosservata, eppure nessuno sembra averla vista.
Appuntamento dunque, dal 25 al 30 novembre, al Teatro Elfo di Milano, con il cinico Fil, l’entusiasta Charlie, l’insicura Wanda e i complicati genitori di Fil: Lucia e Annalisa. Uno spettacolo surreale e divertente ma con un’anima profonda che, sparito l’entusiasmo per la battuta sarcastica, ci porta a sollevare quesiti sia di ordine umano che sociale. A iniziare dall’episodio di politica internazionale che muove all’azione i protagonisti: la scelta degli Stati Uniti d’America di bombardare il Messico con il pretesto di “esportare” la propria democrazia. Una tale operazione, compiuta con l’appoggio degli alleati internazionali, ha sì distrutto tutte le piantagioni di droga ma ha pure minato l’economia di un paese, mettendo numerose famiglie sul lastrico e mietendo numerose vittime, classificate come meri “effetti collaterali”.
Nell’attesa vi invitiamo a leggere l’intervista a Gabriele Di Luca – autore, regista e interprete di Thanks for vaselina – e la recensione dello spettacolo andato in scena nel 2013 al Teatro Out-Off, rispetto al quale ora segnaliamo un cambiamento nel cast, con Ciro Masella al posto di Alessandro Tedeschi.

Silvana Costa

Lo spettacolo andrà in scena:
Teatro Elfo Puccini – sala Fassbinder
c.so Buenos Aires 33 – Milano
dal  25 al 30 novembre 2014
orari martedì-sabato 21.00; domenica 16.00
www.elfo.org

 
Carrozzeria Orfeo
Thanks for vaselina
drammaturgia Gabriele Di Luca
regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi
con Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Beatrice Schiros, Ciro Masella, Francesca Turrini
musiche originali Massimiliano Setti
luci Diego Sacchi
costumi e scene Nicole Marsano e Giovanna Ferrara
disegni e locandina Luisa Supino
coproduzione Carrozzeria Orfeo e Fondazione Pontedera Teatro
in collaborazione con La Corte Ospitale, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria
durata 90 minuti
www.carrozzeriaorfeo.it

Il tour:
13 aprile 2016, Teatro Fraschini, Pavia
14 aprile 2016, Cinema Teatro Nuovo, Varese
15 aprile 2016, Ascoli Piceno
16 aprile 2016, Cantieri Teatrali Koreja, Lecce
27aprile-8 maggio 2016,Teatro Eliseo, Roma
24 maggio 2016, Teatro Rossini, Pesaro
3 luglio 2016, Pergine

Share
Questa voce è stata pubblicata in Milano, prosa&danza, Teatro Elfo Puccini e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.