Di nuovo a cena con i cretini

Al Teatro Leonardo di Milano Nino Formicola e Max Pisu sono una volta ancora protagonisti di La cena dei cretini di Francis Veber. Le rappresentazioni di questa Stagione sono dedicate ad Andrea Brambilla di cui ricorre il decimo anniversario della scomparsa.

La cena dei cretini inaugura per la seconda Stagione consecutiva la rassegna teatrale proposta da MTM – Manifatture Teatrali Milanesi al Teatro Leonardo. Un onore più che meritato alla luce delle oltre 7.500 persone che hanno affollato le 20 repliche dello scorso anno, divertendosi all’ennesima potenza grazie a quella che Nino Formicola – regista e interprete di questo allestimento prodotto da MTM – si pregia di definire una “macchina comica perfetta”.
Una macchina messa a punto nel corso delle centinaia di rappresentazioni che lo hanno visto dar vita a questo capolavoro di Francis Veber al fianco di Andrea Brambilla, enfatizzando un testo già di suo zeppo di situazioni surreali e battute divertenti.
La cena dei cretini è in programma al Leonardo sino a domenica 22 ottobre, ovvero sino alla vigilia del decimo anniversario della morte di Andrea Brambilla che cade il prossimo 24 ottobre. Alla memoria indelebile di Brambilla sono dedicati gli spettacoli di quest’anno che vedono nuovamente in scena il collaudato cast composto da Nino Formicola, Alessandra Schiavoni, Pietro De Pascalis, Claudio Intropido e da Max Pisu nei panni del cretino invitato a cena ma si rivelerà davvero lui il vero cretino della serata?
Leggi la recensione

Silvana Costa

Lo spettacolo continua:
MTM Teatro Leonardo
via Andrea Maria Ampère, 1 – Milano
fino a domenica 22 ottobre 2023
orario: da mercoledì a sabato 20.30
domenica 16.30
www.mtmteatro.it

La cena dei cretini
di Francis Veber
traduzione di Filippo Ottoni
con Nino Formicola, Max Pisu, Alessandra Schiavoni, Pietro De Pascalis, Claudio Intropido
regia Nino Formicola
produzione Manifatture Teatrali Milanesi
durata 120 minuti + intervallo

In tour:
26 ottobre – Casalpusterlengo
28 ottobre – Luino
21 febbraio Melzo – Milano

Questa voce è stata pubblicata in Milano, prosa&danza, Teatro Leonardo e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.